domenica 12 agosto 2007

CGIL : Fibrillazioni.....



Circola in questi giorni un altro volantino stampato dalla CGIL,che a quanto si può capire sarebbe una risposta al volantino del NURSING-UP.In pratica sembra più una ripicca che altro....sarà forse perchè diversi colleghi hanno già strappato la loro teserina??? Ecco uno stralcio del volantino in questione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna ricordare proprio alla CGIL che intanto i medici hanno ottenuto un trattamento particolare, soprattutto all'interno dello stesso Sindacato, e non si siedono ai tavoli di contrattazione come faccente parte di TUTTI i dipendenti, ma come CGIL Medici. Che ha fatto la CGIL? Una distinzione di "Serie" all'interno del proprio sindacato?? Intanto, i medici hanno ottenuto di rappresentarsi anche sotto l'ombrello della CGIL distintamente dagli altri operatori sanitari. Se ormai anche le altre professioni sanitarie, grazie alle "dure lotte delle OO.SS.", hanno "assunto un ruolo fondamentale nelle dinamiche dell'organizzazione sanitaria", allora perché la CGIL riserva SOLO ai medici il diritto di averE dei propri rappresentanti? Qui mancano "chiarimenti, delucidazioni, informazioni..." che la CGIL è sempre pronta a fornire anziché polemizzare con volantini, formato locandina, contro chi non fa altro che rivendicare lo stesso diritto concesso persino da loro ai medici.

Anonimo ha detto...

Domanda ingenua:
anche per i medici (che si danno le consegna come gli infermieri) vale l'accordo dei 15 minuti?
Chiediamolo alla CGIL!

Anonimo ha detto...

Scusate, potete spiegare a chi è meno abile nell'utilizzare lo strumento informatico, come si fa ad avere un "account Google"; scrivere come "anonimo" è un pò antipatico.
Qualche riflessione sulle precisazioni del volantino:
Ma facciamo la solita politica dei numeri che ci ha portato dove siamo? e che fine fa in questa politica la Qualità?
Forse un ospedale di 3° livello ha bisogno di un rapporto infermiere/posto letto NON uguale ad altre strutture. Regolamentare il tempo a disposizione per le consegne, momento cruciale fra un turno e l'altro, non è proprio un atto che assicuri la qualità.
A giudicare il clima lavorativo degli ultimi tempi, si direbbe che le assunzioni servano soprattutto per affrontare l'alto turnover, specialmente degli infermieri. Un alto turnover è di per sè un segno negativo per e dell'organizzazione.

Unknown ha detto...

Interessante il ragionamento sul "impennata spropositata di ore di straordinario"; vediamo se ho capito:
ci sono dei dipendenti che rimangono oltre l'orario di lavoro per fregare i soldi che, altrimenti, si potrebbero spalmare su tutti i dipendenti?
Mi rattrista il pensiero che potrei danneggiare il collega che osserva rigorosamente l'orario di lavoro se rimango oltre il mio orario per finire il lavoro che lui per il suo senso di dovere, eventualmente, non ha potuto portare a termine.
Precisazione:
conosco qualche collega con quel senso di dovere (in verità, pochi); conosco molti che rimangono oltre l'orario di lavoro, perché costretti dalla necessità, dalle circostanze, da contingenze, dalla loro professionalità, da considerazioni deontologici, da richieste della stessa azienda (potrei continuare l'elenco), ma mai dalla voglia di fregarsi soldi.

Anonimo ha detto...

Quindi,a quanto ho capito,x la cgil siamo a posto,dovremmo esere felici e contenti di lavorare al meyer.....grazie. Anzi facciamo un equipe x venire a lavorare avanzatempo..... a gratisse

Anonimo ha detto...

Ho capito bene!?
a me non vengono riconosciute le eccedenze orarie perchè altrimenti il premio produttività da divedere fra tutti (anche coloro che in eccedenze orario non fanno neppure un minuto) diminuirebbe troppo???
Ho capito bene!?
nel 2007 parlare di sindacato di categoria è antico, ma parlare di numero dei dipendenti (anzichè di complessità assistenziale, carichi di lavoro, clima interno...) sarebbe all'avanguardia??
Ho capito bene!?
l'azienda avrebbe pagato 70000 euro in straordinari corrispondenti, a cazzotto, a 5000 ore lavorative accumulate (solo da alcuni dipendenti) a suon di 5-10 minuti??
no !!!!
forse non ho capito bene...
Firmato, un dipendente di seire B

Anonimo ha detto...

...e già: complessità assistenziale, intensità di cura, assistenza personalizzata, ospedale di terzo livello, ... e 15 minuti per le consegne, gli altri stanno peggio di noi, il turnover lo compensiamo con generose assunzioni, ecc. - pensieri all'avanguardia!!

Anonimo ha detto...

CGIL.... Ma vaffanculo!!!!!!!!!
Solo chiacchiere e distintivo.. ed hai giorni nostri si chiamano Compagni...
Come il pacciani....
Almeno una volta chi si chiamava così ci credeva, ora i noostri comunisti vorrebbero e si riescono a fare lo stipendione.. con gli accosto.. IPOCRITI... A pane ed acqua in un gulag.. a fare i comunisti..
Con tutto il rispetto di chi ci crede ed è un vero comunista.

CGIL!!
Ma vaffanculo.......!