sabato 12 gennaio 2008

Blackout All'Ospedale Meyer


Per i responsabili una struttura di scarico del sistema di raccolta delle acque piovane è stata manomessa. La struttura sanitaria è al buio, una ventina di piccoli pazienti sono stati trasferiti in un nuovo reparto

Firenze, 12 gennaio 2007 - Da alcune ore l'ospedale pediatrico 'Meyer' di Firenze è al buio, a causa di un black out che secondo la direzione dell'ospedale avrebbe origine dolosa. Secondo i responsabili del nosocomio, una struttura di scarico del sistema di raccolta delle acque piovane è stata manomessa. Il black out sarebbe stato generato da un corto circuito avvenuto lungo la conduttura elettrica tra la cabina base e l'edificio.


Il pronto soccorso non accetta emergenze e la direzione dell'ospedale pediatrico ha chiesto di non portare i bambini ma di dirottarli sugli altri nosocomi cittadini. Una ventina di piccoli pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva neonatale e oncoematologia sono stati trasferiti nel nuovo reparto 'week hospital', che però doveva essere inaugurato il 20 gennaio prossimo.


Ancora non si conoscono i tempi di ripristino del sistema. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel. Il 'Meyer' ha cambiato sede neppure un mese fa: nella notte tra il 14 e il 15 dicembre c'è stato infatti il trasloco di pazienti, personale sanitario e macchinari da via Luca Giordano a viale Pieraccini.

.......Sono entrato dalla portineria vedevo gente che usciva coi bambini in collo, che mormoravano, "una vergogna", "manco luci d'emergenza nelle scale" altri che non capivano cosa stesse succedendo, un corri corri per i corridoi bui, telefonini ad un tratto diventati delle vere lanterne..... giornalisti e sindacalisti cercando di dare una valutazione di quello che si può definire....."cronaca di un incidente annunciato"........

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarà stata anche una manomissione, ma la disorganizzazione regnava sovrana....poeri noi.....